Dr-Jeff-Levin-237x300.jpg 

(Foto: http://www.lifealignment.it/life-alignment/jeff-levin/)

Jeff Levin, il fondatore

Jeff Levin lavora da oltre 30 anni nel campo della Medicina Energetica. Ha creato il sistema di guarigione Life Alignment e la rivoluzionaria Tecnologia Vortex per facilitare l’accesso alla guarigione e alle cause che danno origine alle malattie.

Jeff Levin, Dottore in Medicina Naturale, Architetto e laureato in Scienze della Nutrizione, è anche terapeuta e conferenziere riconosciuto a livello internazionale, passa 9 mesi all’anno viaggiando in tutto il mondo per insegnare le sue tecniche a terapeuti della salute (inclusi medici, chiropratici, osteopati, psicoterapeuti e terapeuti della medicina complementare) e a tutte le persone che desiderano impararle.

I sistemi e gli strumenti da lui creati permettono alle persone di guarire sé stessi e gli altri in modo efficace e veloce, arrivando al benessere attraverso il rilascio di blocchi energetici.

Il percorso che ha portato il Dr Jeff Levin alla guarigione e all’insegnamento è davvero straordinario.

Per saperne di più.

COME TUTTO EBBE INIZIO… DR JEFF LEVIN

Il mio cammino personale nel campo della salute e verso la creazione del Life Alignment è stato un lungo processo, di cui vi racconterò qualcosa. Da bambino ero assolutamente consapevole dell’esistenza di una realtà al di là di quella fisica. Questa cosa mi incuriosiva e incominciai a perseguire un processo di scoperta. In qualche modo la vita, o la mia guida interiore, mi ha guidato attraverso una serie di eventi che hanno dato forma ad una direzione che, col senno di poi, oggi vedo come parte integrante del mio proposito di vita.

Durante i primi diciassette anni della mia vita ho vissuto in Sudafrica in un ambiente per molti versi protetto.

Sentendo il bisogno di sfidare il mio corpo e la mia anima mi sono ritrovato in Israele, lì ho passato i primi sei mesi in un kibbutz

a lavorare la terra. Continuavo a percepire il bisogno di fare esperienze che sfidassero il mio corpo e mi arruolai volontario come paracadutista nell’esercito israeliano. Verso la fine del mio servizio e durante un’operazione militare particolarmente dura mi ammalai gravemente di dissenteria e iniziai a risentire di sintomi intestinali molto forti. Uscito dall’esercito continuai a soffrire di questi sintomi, per parecchie ore al giorno avevo dei dolori addominali intensissimi e mi sentivo esausto. Feci molte ricerche per cercare di

comprendere la mia malattia e speravo di trovare sollievo consultando un medico dietro l’altro. Nessuno dei mie sforzi diede alcun frutto.

Dopo l’esercito iniziai a studiare architettura e a seguire una dieta salutare sperando che questo mi facesse sentire meglio. Eppure per una qualche ragione più mangiavo sano e peggio mi sentivo. Il mio colon era talmente irritato che qualsiasi alimento di natura fibrosa mi causava dolori fortissimi, mentre i cibi processati industrialmente mi causavano meno disagio. Iniziai ad accettare il dolore come la norma e ogni volta che non ne provavo mi sentivo estremamente grato.

Alla fine del mio quarto anno di studi, nel 1969, feci ritorno in Sudafrica per la mia prima vacanza da quando ero partito nel 1962. In quell’occasione incontrai una giovane donna che avevo brevemente conosciuto in Israele. Nel giro di due settimane Merle ed io ci fidanzammo e tre settimane dopo eravamo sposati! Tornato in Israele, mentre completavo il mio ultimo anno di architettura, iniziammo insieme quella che definirei una vita piena e produttiva. Nei quasi quarant’anni da quando ci siamo sposati non abbiamo mai smesso di meravigliarci per il profondo senso di proposito che ci guida. Il nostro cammino ci ha portato ad esplorare numerosi cammini spirituali e stili di vita inclusi la meditazione Zen, il Tai Chi e sei anni in una comunità di Guarigione Intenzionale in Canada.

Dopo la mia laurea ritornammo in Sudafrica e nel giro di alcuni mesi venni inaspettatamente chiamato alle armi dall’esercito sudafricano. Così a ventisette anni, con una bambina di sei settimane e il desiderio di una vita di pace e amore mi ritrovai a fare il mio secondo servizio militare. Inutile dire che la vita e il cibo dell’esercito non aiutarono per nulla le mie condizioni fisiche già compromesse. Eppure, in qualche modo, l’assurdità di questa situazione furono uno stimolo per un’introspezione profonda, fiducioso che ci fosse una ragione precisa per tutto questo. E così fu.

Durante il mio servizio militare incontrai un uomo, uno yogi che, come me, si sentiva fuori posto in quell’ambiente militare. Lui mi indicò alcuni libri interessanti da leggere e fece da cassa di risonanza per la mia crescita di consapevolezza. Più o meno nello stesso periodo venni guidato in modo davvero unico all’incontro con una coppia sposata che ci fornì una chiara direzione spirituale. Iniziai a connettermi con il mio potere di guarigione allo scopo di guarire me stesso e gli altri. Non conoscevo alcuna tecnica di guarigione, semplicemente mi fidavo della mia guida interiore.

La mia ingenuità è stata la mia più grande risorsa. Quando lavoravo sulle persone che venivano da me, e iniziavano ad arrivare in gran numero, non avevo mai alcun dubbio sul fatto che sarebbero guarite. I risultati mi sorprendevano e contribuivano ad espandere la mia consapevolezza sul potere della guarigione vibrazionale. Ero testimone di profonde trasformazioni fisiche ed emozionali semplicemente lavorando sul campo energetico di una persona. Iniziai a capire che in questi campi sottili, che per me diventavano sempre più reali, vi era l’origine dello squilibrio e che le malattie del nostro corpo fisico non erano altro che il risultato di quell’origine. Avevo sempre pensato che l’energia, o campo aurico, fosse un riflesso del nostro corpo fisico. Iniziai a vedere che la malattia in verità inizia da questi campi sottili e pian piano permea il corpo fisico e quando il campo energetico viene liberato l’effetto sul corpo fisico è immediato e profondo.

Per anni vissi una doppia vita, lavorando nel mio studio di architettura di giorno e dedicandomi alla guarigione la sera.

Il mio lavoro di architetto ci sosteneva economicamente e questo mi permetteva di offrire gratuitamente la guarigione. Mi sentivo così onorato da quello che succedeva. Il mio lavoro di guarigione si ampliò rapidamente, iniziai a studiare diverse discipline. Un sempre maggior numero di medici mandava i loro casi più difficili da me. Ero in contatto con terapeuti conosciuti in tutto il mondo, incluso Harry Edwards, il famoso guaritore inglese e questo ebbe un’influenza profonda su di me.

Nel 1976 venni invitato ad una conferenza di un noto chiropratico e guaritore, il Dr. William Bahan, da quel momento lui avrebbe cambiato le nostre vite in modo significativo. Alcuni minuti dopo la sua conferenza ci incontrammo e lui ci invitò ad andare negli Stati Uniti per studiare e lavorare con lui. All’epoca una tale cosa sembrava un invito ad andare sulla luna!

Dopo aver studiato per due mesi con il Dr. Bahan, imparando tra le molte cose una tecnica di guarigione energetica chiamata “Attunement” che lavora sul sistema endocrino, venimmo invitati a passare un periodo di tempo in una comunità in Canada, rimanemmo lì tre anni. Oltre a coordinare il lavoro con la tecnica di “Attunement” lavoravo come architetto creando edifici ecologici e a risparmio energetico utilizzando energia solare, eolica e altre energie provenienti da fonti alternative. Questo mi permise di entrare in contatto con le energie della terra e di diventare consapevole della nostra potente ma delicata relazione con il pianeta. Diventai un esperto del settore e mi ritrovai presto a fare conferenze su questo tipo di lavoro. Passai i successivi sei mesi lavorando con l’architetto leader nel campo degli edifici a risparmio energetico. Avevo appena finito di lavorare ad un progetto per un complesso solare che aveva vinto il primo premio di una gara sponsorizzata dal governo e mi venne offerto di entrare nell’azienda con una partnership, quando venimmo invitati a vivere in un’altra comunità .

Ogni qualvolta la mia attività di architetto stava per coinvolgermi di più, sembrava che apparisse qualcuno ad offrirmi delle diverse opportunità. Mi era sempre più chiaro che l’architettura era semplicemente uno strumento per poter compiere il mio proposito nel campo della guarigione e la vita non faceva che ricordarmelo.

Dopo altri tre anni passati in comunità e durante i quali ho praticato e appreso la guarigione vibrazionale ebbi un forte impulso a creare un centro di guarigione a Toronto. Nel 1983 ci trasferimmo con piena fiducia in città e nacque così il Natural Health Insitute. Il centro comprendeva una famiglia di circa 20 terapeuti della salute tra i quali due medici olistici, un chiropratico e un gran numero di discipline complementari. Iniziai a studiare per la mia laurea in Scienze della Nutrizione e nello stesso periodo venni a sapere del Programma settimanale di Depurazione dei Tessuti creato dal Dr. V. Irons e dal Dr. Bernard Jensen. Colpito dal libro del Dr. Jensen e dai risultati di cui avevo sentito parlare, partimmo per una settimana in un cottage di un amico e ci sottoponemmo al programma di disintossicazione. Il mio corpo cambiò radicalmente, per la prima volta ero libero da qualsiasi sintomo digestivo negativo e Merle, che soffriva di asma in modo cronico dall’età di tre anni, non ha mai più dovuto usare un inalatore. Compresi l’importanza della disintossicazione come chiave per eliminare numerose problematiche fisiche.

Viviamo in un mondo estremamente tossico e assorbiamo tossine dall’aria, dall’acqua e dal nostro cibo. Queste tossine si accumulano nelle cellule di grasso del nostro corpo, congestionano i nostri organi di eliminazione e causano acidità, impoverendo il corpo dall’ossigeno e provocando anche malattie.

Essendo stato io stesso testimone di un drammatica inversione di marcia di una moltitudine di sintomi, ho compreso e riconosciuto la semplicità di questo processo. Il corpo possiede una capacità straordinaria di guarire sé stesso ma per farlo in modo efficace è necessario rimuovere l’inquinamento con il quale è stato sovraccaricato.

La lezione che ne ho tratto è stata di capire che i sistemi energetici e il corpo fisico sono integrati fra loro. Affinché sia possibile una vera guarigione attraverso la modalità vibrazionale, deve esserci sufficientemente benzina a livello fisico (nutrienti, elettroliti ecc.) che possano trasportare l’energia. Per poter ospitare i cambiamenti deve prima essere creata la sequenza metabolica. Entusiasti per i risultati ottenuti, iniziammo ad offrire programmi di depurazione e disintossicazione nel nostro magico cottage, su un lago appena fuori Toronto. Lì potemmo osservare dei risultati ugualmente radicali e organizzammo una serie di programmi per i successivi sei anni.

Il passaparola fu tale che presto le persone iniziarono a prenotare il programma di disintossicazione da ogni parte del mondo. Iniziammo a viaggiare regolarmente in Europa e Israele organizzando questi ritiri settimanali. Credo che il nostro successo si basasse sulla combinazione di una disintossicazione fisica e di riequilibri energetici ed emozionali che erano il risultato di molti anni di lavoro energetico che avevo fatto e del numero di seminari a cui avevo partecipato.

A partire dal 1973 studiai una moltitudine di modalità di guarigione, inclusi il massaggio, la riflessologia, Body Electronics, Touch for Health, iridologia, idrocolonterapia, radionica, omeopatia, agopuntura e medicina cinese, Total Body Modification, nutrizione più una varietà di tipologie chinesiologiche.

Nel 1991 venni guidato a passare da solo parecchi giorni nel nostro cottage e, in stato di profonda meditazione, ricevetti una mappa dei punti riflessi del corpo insieme ad un sistema semplice per riequilibrarli, diverso da qualsiasi altra cosa avessi fatto prima di allora. Alcuni di questi punti coincidevano con quelli di altri sistemi, quali il Total Body Modification, tecnica creata dal Dr. Victor Frank e insegnata ai chiropratici, ma l’intero processo era completamente diverso.

Dovevo ancora testarlo. Avevo avuto modo di riscontrare positivamente questo tipo di guida interiore in passato quindi mi sentivo piuttosto fiducioso sul fatto che avrebbe funzionato. In diverse occasioni, dopo aver partecipato a seminari di tecniche di guarigione che sembravano essere troppo complicate per la mia mente che ama le cose semplici, avevo sentito che avrei ricevuto una tecnica che poteva essere eseguita in un modo molto più semplice e rapido rispetto a quella che stavo seguendo al momento. Funzionavano tutte.

Non vedevo l’ora di provare questa e quando lo feci rimasi sbalordito dai risultati. Nell’autunno del 1992, dopo essermi assicurato del suo successo, mi sentii pronto ad iniziare ad insegnare la Tecnica di Allineamento Corporeo e nervosamente fissai la data per un seminario (non ero ancora sicuro che la tecnica potesse essere ripetuta da altri).

Fui felice di constatare che poteva facilmente essere duplicata. I risultati furono addirittura immediati. Dopo aver insegnato alcune volte il Modulo 1 a Toronto, partii nuovamente per qualche giorno al cottage dove arrivò il Modulo 2 con nuovi punti e procedure. A questo punto iniziai a portare la tecnica altrove, prima a Vancouver e poi alle Hawaii. La risposta fu incredibile. Quando sembrò che gli studenti del modulo 2 fossero pronti a ricevere di più, arrivò il Modulo 3 in modo molto simile.

Questo Modulo fu un’esperienza di tre giorni interi passati nel nostro cottage con un piccolo gruppo di studenti avanzati. Da ottobre 1992 ho insegnato la Tecnica di Allineamento Corporeo, che oggi consiste di 5 moduli, a diverse migliaia di persone in molti paesi, sia a persone senza altra esperienza che a medici, chiropratici, fisioterapisti, psicologi e molti altri terapeuti di medicina complementare.

La risposta cresceva esponenzialmente e sembrava necessario iniziare a formare degli insegnanti in modo tale che un numero maggiore di persone potesse imparare la tecnica.

Entrando in una nuova era sembra ci sia un sempre maggiore bisogno di spezzare gli schemi genetici in modo che non continuiamo a trascinare avanti gli schemi del passato che siano fisici, psicologici o emozionali. Ci siamo convinti che se i nostri padri o nonni

soffrivano di determinati disturbi fisici, allora anche noi potremmo essere soggetti alle stesse debolezze.

Con l’Allineamento Corporeo dimostriamo che alcuni di questi schemi possono essere cancellati in modo da poterci muovere verso nuove modalità di pensiero e di funzionamento. Una nuova alba di guarigione è davanti a noi e noi abbiamo la scelta di partecipare o meno a questo cambiamento.